Bando di Concorso nazionale di Musica Saverio Mercadante “Risuona a scuola” a.s. 2019/2020

Bando di Concorso nazionale di Musica Saverio Mercadante “Risuona a scuola” a.s. 2019/2020

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione del centocinquantesimo anniversario della morte del musicista Saverio Mercadante, il Teatro Mercadante di Altamura, in collaborazione con
l’Assessorato della Pubblica Istruzione del Comune di Altamura e la Regione Puglia, indice il presente Bando di Concorso Nazionale di Musica.
Il Concorso, riservato alle scolaresche di ogni ordine e grado, ha lo scopo di valorizzare la musica come fattore educativo e di incoraggiare i giovani allo studio di uno strumento musicale, promuovendo e
incentivando l’attività musicale giovanile, nel ricordo della figura di Saverio Mercadante, noto operista ottocentesco di origini altamurane.
Gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, sono pertanto invitati a partecipare al Concorso secondo le modalità descritte nel Bando allegato.
La domanda di partecipazione al concorso (All.2) dovrà essere inviata entro il 28 febbraio 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: bandomercadante@gmail.com.
Il Concorso si svolgerà secondo le fasi e la tempistica descritte nel Regolamento.

Regolamento Concorso nazionale Mercadante Risuona a scuola

Moduli A e B

Scheda tecnica

Lettera Ministero

You may also like

Leave a comment